Strumenti Sifuforex Vivono La Scansione Dei Dati
La lettura dei dati Scan Tool interpretazione dei dati utensili di scansione per la maggior parte fai-da-te meccanica strada è una semplice questione di ritrovare il codice e identificare che cosa significa il codice. Questo può non solo il punto è nella giusta direzione, ma è anche considerato da molti tecnici professionisti come il primo passo di un percorso logico di diagnosi. Quando una spia di controllo motore si accende è necessario collegare un attrezzo di esplorazione di OBD II e premere il pulsante di lettura. Nella maggior parte dei casi il youll è ritrovare il codice set difficoltà e identificare il sistema del fallimento è in. Ha senso anche per cancellarlo e fare un giro di prova per vedere se la luce ritorna l'impostazione della stessa. Questo conferma un guasto hardware o uno intermittente. Se si possiede un avanzato strumento di scansione automatica OBD II è anche possibile verificare la presenza di codici in attesa. in attesa dei codici sono a volte chiamati codici di storia. Non importa quello che li chiami, questi fallimenti sono impostati in memoria, ma non hanno soddisfatto i criteri per notificare il conducente mediante l'accensione della spia. Si potrebbe anche voler tirare su il flusso di dati per il sistema di sub che mostra il fallimento e rivedere le informazioni in tempo reale. E questo è ciò che la pagina è circa. Scopri come utilizzare il flusso di dati strumento di analisi per identificare i componenti guasti. Ho più sugli scanner a basso costo che possiedo in grado di leggere il flusso di dati alla mia pagina di revisione strumento di scansione automobilistico. Esempi OBDII Scan Tool dati consente di dire una automobile particolare imposta un codice per una temperatura del liquido di raffreddamento di malfunzionamento del sensore di qualche tipo. È quindi possibile leggere i dati utensile di scansione per il circuito di temperatura del refrigerante in tempo reale. Sarete in grado di monitorare la temperatura del liquido di raffreddamento in gradi Fahrenheit e la variazione di tensione del sensore. Se il veicolo è freddo si può iniziare in su e farlo funzionare. Guarda i volt di temperatura del liquido di raffreddamento aumentano lento e costante sullo strumento di scansione e cercare i problemi. Ciò verifica il corretto funzionamento del sensore e l'integrità del cablaggio tra il computer ed il sensore. Se la temperatura del refrigerante e la tensione rimane ad un valore fisso, ma il veicolo continua a riscaldarsi, si può avere un sensore di temperatura del liquido di raffreddamento morti o cattivo cablaggio tra il sensore e il computer. Lettura dei dati strumento di analisi fornisce una visione su quello che potrebbe essere il fallimento. Quando la spia di controllo motore temuta si accende e il veicolo imposta un codice specifico si può quindi tirare su il flusso di dati per quel sistema sullo scanner automobilistico OBD II. Solo perché il computer stabilisce un codice per uno specifico sensore doesnt indicare automaticamente il sensore non è riuscita. Il più delle volte il sensore funziona correttamente e rendendo a conoscenza di un problema con il veicolo. Ho un esempio su O2 codice sensore comunemente mal diagnosticata. Un altro esempio è il sensore di temperatura di cui sopra. Se abbiamo impostato un codice sensore del liquido di raffreddamento e la tensione aumenta come il veicolo si riscalda, il sensore funziona correttamente. In questo scenario il Codice rappresenta un guasto meccanico nel sistema di raffreddamento non è un problema elettrico con un sensore. Forse questo codice impostato a causa di un termostato bloccato provocando un surriscaldamento. O anche un termostato bloccato aperto non permettendo al veicolo di raggiungere la temperatura di esercizio corretta. Leggendo gli strumenti di scansione dei flussi di dati di lettura dei dati utensile scansione può mettere un chiaro percorso di diagnosi. Il modo migliore per affrontare la riparazione di un veicolo che impostare un codice diagnostico è utilizzare lo scanner in combinazione con un manuale di riparazione di qualità. Il manuale di riparazione auto on-line fornirà procedure diagnostiche e di risoluzione dei problemi passo-passo con diagrammi posizione componenti per quel particolare codice di errore su quella specifica automobilistica. Meccanica chiamano questi carta classifiche strumenti di alberi o diagrammi ladder. Sono emesse dalla fabbrica per la diagnosi complessa. L'utilizzo di questi strumenti insieme si può risparmiare un sacco di tempo e denaro in sostituzione di parti di auto inutili. Lo strumento di scansione OBD II è molto facile da usare a mio parere. Nella maggior parte dei casi e la maggior parte delle automobili si trova il connettore a bordo diagnostico appena a sinistra e sotto il piantone dello sterzo. La posizione esatta è di solito indicato nel manuale proprietari pure. Dopo aver trovato il connettore è sufficiente collegare lo strumento diagnostico e cominciare a leggere i dati utensile di scansione. La maggior parte degli strumenti di analisi sono dotati di manuali cartacei o dischi che forniscono una buona base di conoscenze per la diagnosi principiante. A bordo strumenti di analisi diagnostiche di seconda generazione come il Actron 9680 sopra, o la Innova 3030g ora hanno schermi a colori. Grazie alla potenza della concorrenza tra le due società il prezzo è sceso molto nel corso degli ultimi anni. Lettura dei dati strumento di analisi è diventato molto più facile anche, grazie ai protocolli standard OBD II. Ciò che è cool il Actron e perché costa di più è che ha un pulsante Codice-Connect sulla tastiera che elenca le soluzioni probabili in base ai dati in archivio. Tuttavia, entrambi gli strumenti sono compatibili con OBD-II e dei veicoli possa 1996 e più recenti. Entrambi includono la copertura del codice estera e interna, ma il Actron legge anche i codici dell'ABS su alcuni veicoli. Ha anche una modalità Snap Shot dove si registra e in grado di riprodurre le informazioni sullo schermo. Se si impara a leggere e utilizzare uno strumento di scansione su la propria auto è possibile utilizzare la stessa tecnica esatta su molte vetture 1996 in su. Il mio consiglio è quello di essere l'invidia del tuo quartiere e insegnare a te stesso come leggere dati utensile di scansione. Si tratta di un linguaggio pena di imparare. motore di Servizio si illumina appena comparsa su tutto il tempo, perché i sistemi sono così sensibili. Perché non essere il go to guy per quando questo problema comune si verifica lettura attraverso i miei altre pagine del mio scansione automatica homepage strumento è un ottimo punto di partenza. Dare a questo problem solving pagina Automobile una quota o di un segnalibro. Ho pubblicato un breve video su come utilizzare i programmi di riparazione auto on-line per fissare auto a casa. Vedere la clip e la mia scelta per il miglior manuale di servizio auto on-line. Il link seguente vi porta a altri articoli scritti sulla spia di controllo motore soggetto. Vedere come utilizzare gli strumenti di scansione automatica per risolvere i problemi senza automobili. Sei alla ricerca di mondi meno costoso lettore di codice dell'automobile Beh qui ci sono due davvero a buon mercato strumenti di analisi automatica. Scopri di più su di me e questo sito auto sulla homepage automatica facts. org. Interagire con il noi e vedere cosa si può trovare here. Posted da Alex (Im) E. il 1 febbraio 2013 12:11 PID sono i dati seriale che si può accedere dal computer del veicolo utilizzando uno strumento di scansione. PIDS comprendono: Stato dei monitor OBD II componente di sistema (Pronta o completi, o non è pronta o incompleti) vivono dati del sensore (sonda lambda richlean indicazione, la temperatura del liquido di raffreddamento, il valore MAP, il valore del TPS, velocità del veicolo, il flusso d'aria di massa, temperatura ambiente, giri del motore, ecc) Stato di interruttori o dispositivi (cruise control onoff. interruttore del pedale del freno OnOff. TCC engageddisengaged, etc.) lungo e breve durata del combustibile, O2 conta sensore a croce, la durata degli iniettori. PIDS valore diagnostico forniscono preziose informazioni diagnostiche durante il controllo del funzionamento o lo stato dei vari sensori, circuiti e interruttori nel sistema di gestione del motore vehicle39s. Ad esempio, se la lampada MIL è accesa e si trova un codice sensore di ossigeno, è possibile richiamare i PID sensore dell'ossigeno sul display strumento di scansione per vedere ciò che il sensore di ossigeno sta dicendo il PCM. È inoltre possibile confrontare PIDS per vedere come un componente può essere colpendo un'altra. Ad esempio, quando si apre improvvisamente l'acceleratore su un motore al minimo, giri dovrebbe aumentare, la lettura TPS dovrebbe cambiare e il valore del sensore MAP dovrebbe cadere. PIDS può essere confrontato con un multimeterquot quotgraphing o in un ambito che converte i valori di tensione di forme d'onda. Confrontando le forme d'onda di diversi sensori collegati può aiutare a trovare difetti che potrebbero altrimenti impossibili da rilevare. SCAN TOOL PID CAPACITÀ strumenti di analisi diversi hanno capacità diverse da mostrare PIDS. Gli strumenti di analisi OEM utilizzati dai rivenditori di automobili nuove sono in grado di visualizzare ogni possibile valore PID che è integrato nel sistema di gestione del motore. La maggior parte degli strumenti di analisi di uso generale aftermarket non contengono il software che permette loro di abbinare gli strumenti di analisi OEM a tutti gli effetti - ma per la maggior parte delle applicazioni che possono visualizzare tutte le importanti PIDS. Il problema è che non si sa mai cosa PIDS sono mancanti fino a quando si va alla ricerca di uno e lo trovate isn39t lì. Bummer. That39s per questo che molti tecnici professionisti possiedono molteplici strumenti di analisi: un generale strumento aftermarket scopo di scansione, e uno o più strumenti di analisi OEM per le marche che più frequentemente lavorano. strumenti di analisi come il supporto ROSPO vari PIDS compresi i valori dati in tensione, lo stato degli interruttori e altri dispositivi, la condizione di prontezza di vari monitor OBD II, e altri risultati dei test. dati in tempo reale fornisce misurazioni in tempo reale degli ingressi del sistema. Gli stati si dicono se un interruttore, relè o altro dispositivo sia ONOFF o è stato comandato ON o OFF. monitor Readiness ti dicono se i monitor hanno completato o meno. I risultati dei test sono misurati con il PCM e confrontati con i valori passfail preprogrammati in teh memoria PCM39s. DATI IN DIRETTA: Air Flow Rate Da MAF - La portata d'aria misurata dal sensore di flusso d'aria di massa. Posizione assoluta della valvola a farfalla - La posizione della valvola a farfalla assoluto (non il parente o imparato) posizione della farfalla. Di solito superiore a 0 al minimo e meno di 100 a pieno regime. Valore calcolato del carico - Indica una percentuale della coppia massima disponibile. Raggiunge i 100 farfalla a spalancata a qualsiasi altitudine o RPM per entrambi i motori aspirati e potenziati. Temperatura refrigerante motore - temperatura liquido di raffreddamento del motore come letto dal sensore di temperatura del refrigerante del motore. Questo valore deve essere confrontato con la temperatura del refrigerante reale per vedere se corrispondono. È possibile utilizzare un termometro a infrarossi o altro termometro per misurare la temperatura del liquido di raffreddamento all'uscita del termostato. Se la temperatura effettiva e temperatura visualizzata non corrispondono, si direbbe il sensore di liquido di raffreddamento non legge correttamente. Motore RPM - La velocità attuale del motore in giri al minuto (RPM). Rail pressione - pressione nel rail carburante quando la lettura si fa riferimento ad atmosfera (pressione relativa). Ignition Timing Advance - Gradi di fasatura di accensione (scintilla) anticipo per 1 cilindro (esclusi anticipo meccanica). Pressione del collettore - pressione nel collettore di aspirazione derivato da un sensore di pressione assoluta del collettore (MAP). Lungo termine del combustibile (LTFT) - Il fattore di correzione (percentuale) utilizzata dal sistema di controllo del carburante sia in modalità ad anello aperto e chiuso di funzionamento. LTFT dovrebbe essere tipicamente entro più o meno cinque. numeri LTFT positivi indicano il PCM è l'aggiunta di più di carburante per compensare un combustibile magra numeri condition. Negative LTFT indicano il PCM sta erogando meno carburante per compensare una condizione di combustibile ricco. Se il LTFT è superiore a 10 in entrambi i casi, si può indicare un problema. Breve durata del combustibile (STFT) - Il fattore di correzione utilizzato in anello chiuso dal PCM di mantenere una miscela carburante equilibrata. Se il sistema di alimentazione è a ciclo aperto, 0 correzione deve essere segnalato. Come con LTFT, il numero di solito dovrebbe essere più o meno cinque. Se è maggiore di 10, indica un problema miscela. O2 tensione di uscita sensore - La tensione effettiva generata dal sensore di ossigeno (dovrebbe essere da 0,1 a 1,0 volt per un sensore O2 zirconia convenzionale).Per larga banda O2 sensori e sensori O2 lineari, il valore può essere superiore, o può essere convertito in una scala da zero a uno volt. Ci possono essere più PIDS sensore O2 a seconda homw molti sensori engien ha (sensore Bank1 1, Bank2 sensore 1, etc.). Tempo Dal Engine Start - Mostra il tempo il motore è in funzione da quando è stato avviato lo scorso. Velocità di veicolo - Visualizza la velocità su strada del veicolo letta dal sensore di velocità del veicolo (VSS). Absolute Valore di caricamento - Questo è il valore normalizzato di massa d'aria per corsa di aspirazione visualizzata in percentuale. Posizione assoluta della valvola a farfalla - La posizione della valvola a farfalla assoluto (non il parente o imparato) posizione della farfalla. Di solito superiore a 0 al minimo e meno di 100 a pieno regime. Accelerator Pedal Position - La posizione del pedale assoluta (non il parente o imparato) posizione del pedale. Di solito superiore a 0 al minimo e meno di 100 a pieno regime. Ambient Air temperatura - La temperatura ambiente come pronto dal sensore di temperatura dell'aria. Questo valore può essere confrontato con la lettura della temperatura da un altro termometro per vedere se i valori corrispondono. Se non lo fanno, il sensore di temperatura dell'aria non legge accurately. NOTE: la lettura della temperatura dipenderà dalla posizione del sensore. Se il sensore si trova sotto il cofano, può leggere superiore alla temperatrue fuori quando il veicolo non è in movimento becuase di calore del motore. Pressione barometrica - pressione barometrica, come determinato da un sensore di pressione barometrica (BARO). Nota alcuni servizi meteo in pressione barometrica regolato al livello del mare. In questi casi, il valore riportato può non corrispondere al valore visualizzato. Catalyst Temp - La temperatura all'interno del catalizzatore. Comandato EGR - ti dice quello che il PCM sta comandando la valvola EGR per do. The percentuale vlue dovrebbe essere 0 quando EGR è comandato via (al minimo), 100 quando EGR è comandato su (in genere quando la crociera sotto carico leggero), e tra i 0 e 100 è il solenoide EGR è dovere attivata e disattivata dal PCM (a seconda della velocità del veicolo, carico del motore e la temperatura). sistemi di carburante che utilizzano convenzionali schermi sensore di ossigeno l'comandato rapporto di equivalenza anello aperto mentre il sistema è in anello aperto - comandato equivalenza Ratio. Dovrebbero riportare 100 quando in anello chiuso fuel. To ottenere il rapporto effettivo airfuel essere comandato, moltiplicare il rapporto stechiometrico AF per il rapporto di equivalenza. Ad esempio, benzina, stechiometrico è 14.64: 1 ratio. Se il sistema di controllo del carburante era un comando rapporto di equivalenza di 0,95, il rapporto comandata AF al motore sarebbe 14.64 0.95 13.9 AF. Comandato spurgo delle evaporazioni - Questo valore dovrebbe leggere 0 quando nessun spurgo è comandata e 100 al massimo comandato positionflow spurgo. Comandato Throttle Attuatore - Questo valore deve essere 0 quando la valvola a farfalla è comandata chiusa e 100 quando l'acceleratore viene comandato in apertura. Modulo di controllo di tensione - Alimentazione al modulo di controllo. Normalmente, questo dovrebbe mostrare tensione della batteria diminuita della caduta di tensione tra la batteria e il modulo di controllo (che dovrebbe essere meno di pochi decimi di volt). Distanza dal DTC Cleared - Quante miglia il veicolo è stato guidato da qualsiasi DTC sono stati liquidati con uno strumento di analisi. Distanza percorsa Mentre MIL Su - Indica quante miglia il veicolo è stato guidato con la luce MIL su. si dice anche quanto tempo il driver è stato ignorando la EGR Errore luce - errore calcolato come percentuale di effettivo EGR comandato. per cento negativo è inferiore ordinato e positivo è più che comandava. Maggiore è il valore, più è probabile che la valvola EGR è attaccare. EVAP spurgo - Questo valore viene visualizzato in percentuale e viene normalizzato per tutti i tipi di sistemi EVAP. Quando EVAP spurgo è comandato via, il valore dovrebbe essere o, e 100 via. Questo quando viene comandato è un importante controllo del valore o se il motore ha più basso del normale LTFT e STFT numeri di assetto del carburante (che indica una miscela ricca di carburante). La valvola di spurgo può essere fuoriuscita di vapore nel collettore di aspirazione. Per eliminare la valvola di spurgo come una possibile fonte di vapori di carburante, un pizzico fuori il tubo del vapore di spurgo, far girare il motore e ricontrollare il numero STFT. Se è tornato alla normalità, la valvola borsa perde. EVAP sistema Vapor Pressure - sistema evaporativo pressione del vapore normalmente ottenuti da un sensore posizionato nel serbatoio del carburante. Livello del carburante ingresso - Indica il serbatoio del carburante di riempimento liquido nominale come percentuale del massimo. Rail pressione - Indica la pressione rail al motore di riferimento per l'atmosfera (pressione relativa). Fuel pressione della guida Rel Collettore - La pressione linea carburante riferimento alla depressione del collettore (pressione relativa). Temperatura dell'aria della presa - La temperatura dell'aria nel collettore di aspirazione letta dal sensore di temperatura dell'aria di aspirazione del collettore. Questo dovrebbe essere lo stesso di temperatura ambiente in un motore freddo che non è stato avviato, e dovrebbe essere superiore tempertarue ambiente se teh motore è caldo ed è stato in esecuzione. Minuti correre con MIL On - minuti accumulati di tempo di funzionamento del motore, mentre la spia MIL è accesa. O2 Sensor Wide Range mA - corrente milliampere per sensori di ossigeno lineare o in tutto il rapporto. O2 Sensor Wide Range V - tensione per sensori di ossigeno lineare o in tutto il rapporto. Relativa posizione della farfalla - posizione della farfalla relativo o appreso. Tempo Dal DTC sgomberati - Tempo accumulato dal DTC dove compensati con uno strumento di analisi. Warm-up Dal DTC Cleared - Numero di cicli di riscaldamento in quanto tutti i DTC sono stati liquidati con uno strumento di analisi. Un riscaldamento è definita come la temperatura del refrigerante in aumento di almeno 22C (40F) e la temperatura del motore raggiunge a 70C minimo (160F), o 60C (140F) per motori diesel. I codici di difficoltà e lettori di codici DATI CONGELATI e strumenti di scansione mostrerà anche memorizzati i codici di difficoltà diagnostici (DTC), di solito in ordine numerico. Molti strumenti di analisi possono anche visualizzare in attesa di codici di difficoltà. Questi sono codici che indicano è stato rilevato un errore, ma che il guasto non ha ancora ripetuto. Se l'errore si ripete in condizioni di guida analoghe, di solito sì che il codice in attesa di diventare un codice memorizzato e accendere la luce MIL. Molti strumenti di analisi possono anche visualizzare i dati Freeze Frame. Questi sono PIDS che vengono catturati quando si verifica un guasto in modo da poter fare riferimento a loro più tardi, quando la diagnosi del problema. dati freeze frame in genere include i valori dei sensori collegati al momento si è verificato il guasto. STATO e la prontezza monitor di OBD II richiede i seguenti stato e prontezza monitor: Fuel Sistema 1 Stato Fuel System 2 Stato catalizzatore stato dell'aria secondaria Stato ingresso ausiliario Misfire Controllo dello stato del sistema di alimentazione del combustibile globale di monitoraggio dei componenti di stato Monitoraggio dello stato Catalyst riscaldata Stato di monitoraggio per evaporazione Sistema di monitoraggio dello stato secondaria Air System Stato di monitoraggio AC sistema refrigerante EGR riscaldatore sensore di ossigeno monitoraggio della sonda Monitoraggio Stato Stato di monitoraggio dello stato del sistema di monitoraggio di stato ECU risultati del test del sensore di ossigeno Questo articolo è stato utile
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